Militari in piazza a Roma il 24 febbraio 2001

ASSOCIAZIONE SOLIDARIETA’ DIRITTO E PROGRESSO
Direzione Nazionale
Via Savona, 6 – 00182 Roma
Tel/fax 06 70304885 – Sito web: www.militari.org

a cura di SPEEDO

Dal giornale “TARANTO SERA” di sabato febbraio 2001

MILITARI IN PIAZZA A ROMA IL 24 FEBBRAIO

”. Manifesteranno a Roma, il prossimo 24 febbraio, i militari in servizio e in pensione che aderiscono all’Associazione Solidarietà Dirittto e Progresso.

“Numerosi associati e non – afferma il direttivo dell’associazione – hanno contattato i nostri uffici per manifestare le loro insofferenze ed un profondo malcontento, chiedendo un intervento allo scopo di far sentire la loro voce ai rappresentanti politici ed istituzionali”.

Molte le segnalazioni ricevute dall’Associazione, riguardanti il riordino delle carriere dei Sottufficiali, il contratto delle Forze Armate, l’inclusione dell’indennità operativa nella buonuscita, i ritardi per i decreti definitivi di pensione, l’esclusione del personale in ausiliaria dai benefici economici e la definizione dei numerosi disegni di legge sulla disciplina degli alloggi di servizio e la dismissione di tutti gli immobili della Difesa.

Alcune proteste, inoltre, hanno riguardato la questione – amianto e “lo spaventoso numero di decessi e di Sottufficiali riconosciuti affetti da asbestosi”.

“Solidarietà, Diritto e Progresso” sottolinea la necessità di una partecipazione massiccia alla manifestazione del 24, che si concluderà alle 15.00 con un convegno al quale è annunciata la partecipazione di tutte le forze politiche.

Per eventuali adesione gli uffici dell’Assodipro sono aperti il lunedì, mercoledì e venerdì presso la sede di via Lucania 66. Sono a disposizione anche i numeri telefonici 099339426 e 0997769644. L’Associazione precisa che “la partecipazione degli interessati avverrà in qualità di cittadini che esercitano il loro diritto di libera manifestazione del pensiero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top